domenica 15 gennaio 2012

Due impacchi per capelli in una sola volta!

Ciao a tutte spignattine!!!

Oggi mi sono dedicata finalmente dopo tanto tempo alla cura dei capelli... perchè dopo tanto tempo??? Perchè a causa di uno shampoo sbagliato la cute ha iniziato a desquamarsi in una maniera incredibile, provocando prurito, rossore, e molto molto imbarazzo... mi sono dunque rivolta a Lalla, che mi ha consigliato un bell'impacco per la cute... Oggi, dopo aver trovato uno shampoo delicato, ho provato a fare il suo impacco... il risultato???  Un miracolo!!! La cute è diventata bella, bianca, non più rossa come un peperone o piena di pezzettoni bianchi di pelle secca, pulita e non più secernente più sebo del dovuto per proteggersi dagli agenti atmosferici in quanto lo strato più superficiale veniva a mancare... Sono sicura che con il tempo la pelle si riprenderà del tutto, intanto mi godo i miglioramenti volta per volta :)

Ecco l'impacco:



1 cucchiaio di argilla bianca (io non avendola ho usato quella rosa,credo che l'importante sia non usare quella verde perchè molto aggressiva)
1 cucchiaio di yogurt
1 cucchiaino di oleolito di iperico e calendula
1 cucchiaino di oleolito di carota
1 cucchiaino di oleolito di rosmarino
infuso di bardana (davvero poco se è necessario per emulsionare meglio il tutto)
bardana polverizzata
1 bustina di lievito in polvere
tintura di iperico qualche goccina

da tenere sulla cute in posa per 20/30 minuti e risciacquare... ottimo!! Grazie ancora Lalla!

Sulle lunghezze questo periodo di "confusione cutanea" ha portato molta secchezza, per cui ho pesato bene di idratare con un mix di oli, facendo una coda prima di applicare la pappetta sopra citata...ecco qui (le quantità sceglietele in base alla lunghezza dei vostri capelli,io di solito ne faccio molto e lo conservo nello spruzzino perchè uso questo impacco molto molto spesso):

olio di ricino
olio di oliva
olio di mandolre dolci
oleolito di limone
oleolito di rosmarino
oleolito di germe di grano
oleolito di arancia
gel d'aloe
acqua

stessi tempi di posa..applicato solo sulle linghezze... beh... i capelli sono morbidissimi, e continuerò a farlo fin quando non saranno belli ed idratati come piacciono a me!!! ;)
spero che il post sia stato di vostro gradimento e soprattutto che vi sia utile, a presto!
Un bacio grande <3

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License

7 commenti:

  1. Ciao bella, non mi avevi detto ancora nulla che avevi iniziato a fare gli impacchi!!!! Son contenta che stai traendo sollievo e che la tua cute stia migliorando.....sono convinta che prima della primavera ti ritroverai dei capelli splendidi!!!!
    Un bacione
    Lalla

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Lalla non so davvero come ringraziarti *_* sei la mia salvatrice..

    Alex da quello che ho imparato da Lalla la tintura di iperico si utilizza in questo caso perchè cicatrizzante..immagino che la bardana però vada ugualmente bene in quanto è già compresa nell'impacco (la bardana polverizzata,è scritto su :))
    un bacioo <3

    RispondiElimina
  4. Alex te li mando io sia la tintura di iperico che l'oleolito di calendula!!!!!! Finalmente ho scoperto cosa ti può essere utile e che tu non hai ahahahahahahah Tana libera tutti!!!!!
    In questi casi la T.M. di iperico era fondamentale per la nostra cara nipotina e, l'iperico, come tu ben sai è un toccasana nei confronti di eczemi, dermatiti e pelle irritata!!!! La calendula ovviamente potenzia il preparato e se tu ci metti anche l'olio di camomilla sei a posto!!!! Specialmente se hai i capelli chiari!!!!

    RispondiElimina
  5. oooh che tenera *_* quindi sto apprendendo bene zia Lalla?!! un bacio a tutte dueee <3

    RispondiElimina
  6. Sì tesoro....sei un'allieva diligente ahahahahah continua sempre così e non lasciarti mai intimorire da niente e da nessuno.....segui il tuo istinto che non ti farà mai sbagliare!!!!

    RispondiElimina
  7. grazie per i tuoi consigli *_* ti voglio bene zia prof.! ;) un bacionee

    RispondiElimina