martedì 28 agosto 2012

Ritornata e con tanti progetti!!!

Salve a tutti/e  =') sono tornata all'opera finalmente, dopo una lunga assenza, si ritorna a spignattare e a rendervi partecipi delle mie modeste preparazioni.

Prima di iniziare a scrivere tantissimi post vorrei salutare e ringraziare delle persone alle quali devo molto,amiche di cui già sapevo di potermi fidare e amici nuovi..voi sapete che parlo di voi..non fatevi pregare ;) Lalla, Simona, Dario, tutte le amiche del gruppo GAS... voi insomma! <3

Dunque... in questo lungo periodo ho sperimentato diversi prodottini e devo ammettere, con tutta l'umiltà che possiedo, di esserne rimasta davvero entusiasta!

Iniziamo con il burrocacao o burro cacao!
La ricetta che vi proporrò è una delle mie preferite. Esistono varie e tantissime alternative, molto valide del resto, ma non tutte sono adatte per la pelle delle nostre labbra.
Anche il burrocacao è, a mio avviso, un prodotto soggettivo :) sono contenta di condividere con voi la ricetta giusta per le mie labbra e, perchè no, magari farà anche al caso vostro! :)


Burrocacao massima idratazione

cera d'api vergine 2
burro di karitè 2,5
olio di ricino 2,5
olio di cocco 1
tocoferolo (vitamina E) 1
mica rossa brillante 1
olio essenziale di arancio dolce 4gtt
fragranza cocco 4gtt

Il risultato? Magnifico... capace di idratare le labbra in un solo giorno! Perfetto per l'inverno e per il mare, in particolare se alla mica si aggiungesse l'ossido di zinco :) che protegge dal sole.

Burrocacao rimpolpante ed idratante

cera d'api vergine 2
oleolito di peperoncino 2 (da aggiungere non appena è tutto sciolto, quindi da non scaldare)
olio di ricino 1
burro di karitè 1
olio di cocco 0,5
tocoferolo 0,5
mica arancio brillante 1
olio essenziale di arancio dolce 4gtt
fragranza cocco 4gtt

Anche questo è magnifico! Molto idratante e allo stesso tempo rimpolpante! L'olio di peperoncino, preparato in casa, aiuta la circolazione sanguigna, i burri e l'olio di ricino idratano la pelle ;)
Ecco un link utilissimo del Blog FREYA KOSMETIK vi consiglio la lettura! Spiega nei minimi dettagli le proprietà benefiche del peperoncino, siete in buone mani... Dario e Simona sono delle persone molto competenti ma soprattutto umili e gentili! :)








Un grande abbraccio, alla prossima! :)

Creative Commons LicenseThis work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License

6 commenti:

  1. Cara Diana,
    non avevo mai pensato a un burrocacao rimpolpante e mi piace tantissimo l'idea...e grazie per le belle parole, per noi è lo stesso piena stima per quello che fai e per come sei, ora desideriamo tanti progetti!!!
    Dario e Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il sostegno!!!
      L'idea mi è venuta perchè io consumo tantissimi burri..quindi ho pensato se esistono rossetti e lucidalabbra rimpolpanti perchè no un burro idratante per le labbra? L'effetto è bellissimo..leggero pizzicore, cosa normale se si pensa che l'oleolito è di peperoncino, ma funziona!! :)

      Elimina
  2. Wawwwwwwwwwwwww un burrocacao al peperoncino???? Magnifico!!!! Oltretutto è anche molto semplice da preparare, per cui penso che sia adatto anche a chi si avvicina solo ora al mondo della cosmesi autoprodotta.
    Menomale che sei tornata Patri....ci mancavi e grazie <3
    Un bacione
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un'idea carina non trovi???
      Tu mi sei mancata tanto durante queste vacanze!!! <3
      Un mega bacio <3

      Elimina
  3. Ora finalmente sono rientrata con un milione di idee per la testa ahahahahaha Avremo un gran bel da fare per questo autunno/inverno.
    Un bacioneeeeeeeee
    Lalla

    RispondiElimina